loader image

Linea CONCRETE FREE

La linea NATUREPOOLS CONCRETE FREE nasce dall’amore e dal rispetto per la natura. Realizzate senza l’uso di cemento e con materiali 100% riciclabili, privi di sostanze nocive, queste piscine offrono un’esperienza autenticamente sostenibile, in totale armonia con l’ambiente. Le sponde degradanti, sicure per bambini, persone con ridotta mobilità e animali, invitano a vivere l’acqua senza barriere, mentre la zona spiaggia è un vero angolo di relax e convivialità, con un fondale basso dove rilassarsi e godersi la frescura dell’acqua. Le piscine organiche naturali NATUREPOOLS CONCRETE FREE, con un iter burocratico semplificato, sono le uniche realizzabili in aree protette o di particolare pregio paesaggistico.

Come viene costruita CONCRETE FREE?

1
Una volta definita la forma della piscina insieme al cliente, senza alcun vincolo di design predefinito, il team tecnico NATUREPOOLS darà vita a un dettagliato modello tridimensionale. Questo passaggio garantisce una riproduzione fedele del progetto, trasformando l’idea in realtà, con la massima precisione.

2

Le tecnologie tradizionali prevedono una escavazione imponente, più del doppio del volume della vasca, scavo che verrà successivamente interrato con materiali inerti. La metodologia NATUREPOOLS è rivoluzionaria: verrà rimosso solo il volume di terreno pari a quello dell’acqua. Un vero e proprio stampo naturale della piscina, senza fondazioni, senza cemento armato, acciaio o casseformi!

2

3

Per garantire la massima affidabilità e durata, le piscine NATUREPOOLS utilizzano una speciale membrana impermeabile, resistente oltre 50 anni alla luce del sole e capace di adattarsi -estendendosi per oltre il 300% della propria superficie senza lacerarsi- ad ogni deformazione del terreno. Le nostre piscine sono le uniche con tenuta garantita anche in seguito ad eventi sismici!

4

La superficie StoneShine (brevetto esclusivo), vero e proprio “guscio” permeabile e calpestabile, progettato per unire resistenza e bellezza, nasce dall’innovativa combinazione tra una resina atossica all’avanguardia, la geogriglia tridimensionale ArmoredCore e un mix di microsfere di quarzo e pepite di vetro colorato, scelto tra diverse tonalità. La posa avviene totalmente a mano, da personale specializzato.

4

Back